La Tenenza della Guardia di Finanza di Follonica, nella mattinata odierna, ha eseguito nr. 2 ordinanze cautelari di cui una in carcere, nei confronti di due persone, emesse dal GIP presso il Tribunale di Grosseto. 

I provvedimenti riguardano attività di indagine portate avanti per diversi mesi a cavallo tra il 2021 ed il 2022 dalle Fiamme Gialle di Follonica con il coordinamento e direzione della Procura della Repubblica di Grosseto. 

Nel corso degli approfondimenti effettuati dai militari sono stati effettuati molteplici riscontri in relazione al possesso e cessione di stupefacenti da parte dei due responsabili nei confronti di decine di acquirenti. Elementi importanti sono anche emersi da attività di analisi e sviluppo di centinaia di contatti telefonici intercorsi con gli assuntori. 

Nel corso delle indagini sono state sequestrate diverse dosi di stupefacente nonché telefoni cellulari utilizzati per il compimento della condotta illecita, trovati in possesso dei destinatari dei provvedimenti. 

Si evidenzia come comunque, in base a quanto stabilito dal D.Lgs. 188/2021, i due soggetti siano, allo stato, ancora da ritenersi presunti innocenti fino al definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. 


GDF Firenze, traffico di banconote false, oscurati 7 canali telematici

Arrestato ad Ortona, in Abruzzo, il quinto componente dello spaccio pratese del gruppo “Tyson”